Home

Preseleziona la ricerca

Chi Siamo

Tecnologia al servizio del turismo

Emersione, digitalizzazione, valorizzazione e promozione del patrimonio pubblico e privato del territorio italiano per favorire e sostenere lo sviluppo del turismo. E’ questo l’obiettivo del portale internet Italiavirtualtour.it che, utilizzando nuove forme di comunicazione e di coinvolgimento del tessuto produttivo, punta alla realizzazione di progetti di Marketing Territoriale mettendo in essere una serie di programmi e strategie volte a garantire lo sviluppo di un comprensorio territoriale.

Proiettati al futuro

In un contesto di mercato sempre più esigente e diversificato, è necessario rispondere con un’azione al passo con i tempi, che si intersechi sul territorio e coinvolga tutti i soggetti interessati allo sviluppo economico quale fonte di nuova ricchezza.

Il Virtual Tour fotografico è un’esperienza visiva che rappresenta la realtà nel migliore dei modi, con riprese fotografiche interattive in High Definition a 360° ed è il più evoluto strumento di comunicazione, che genera un concreto vantaggio competitivo.

italiavirtualtour trabucco

Il virtual tour è la migliore garanzia di professionalità che un’azienda possa offrire ai propri clienti, offrendo loro la visita virtuale di una stanza d’albergo, dell’interno di una chiesa, del centro storico di un paese o di un meraviglioso panorama; in modo straordinariamente rappresentativo, con la possibilità di spostarsi e interagire per poter conoscere, scegliere, prenotare. Proponiamo collaborazioni di qualità con supporto di dinamicità e competenza, presenza sul territorio con continuità, assistenza e disponibilità.

... per Comuni

L’obiettivo primario è far emergere l’eccellenza del territorio, sostenendone la massima visibilità, quale strumento indicatore della forza disponibile per lo sviluppo economico. Sarà così possibile mettere in luce migliaia di tesori nascosti o difficilmente accessibili che fanno parte dell’immenso patrimonio artistico, culturale e storico d’Italia, preservandoli attraverso un’opera di digitalizzazione che possa rendere le opere d’arte fruibili a tutti.

... e Aziende

Allo stesso tempo, vogliamo porre all’attenzione della new-economy le imprese che propongono prodotti d’eccellenza per rafforzare la crescita della soft economy coniugando conoscenza e innovazione attraverso l’identità, la storia, la creatività e la qualità di un’economia che, attraverso le leve della coesione sociale e della competitività, tragga forza dalle comunità e dai territori.

Attraverso lo strumento del Virtual Tour, corredato da informazioni e itinerari turistici, la nostra azienda è in grado di offrire soluzioni evolute nell’ambito della Information Technology e Web Communication applicate al settore del turismo che consideriamo un supporto concreto per l’economia nazionale.
Intendiamo contribuire concretamente alla diffusione della conoscenza del patrimonio nazionale, rendendolo evidente attraverso la pubblicazione di Virtual Tour e di itinerari tematici progettati per il territorio, che abbiano la funzione di indirizzare visitatori e turisti verso le mete rappresentate.

impianti

Uno staff di specialisti nei diversi settori dell'ICT, un progetto editoriale in continua evoluzione aderente alle ultime direttive della Comunità Europea in materia di open data e di digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale, permettono di offrire un prodotto all’avanguardia e durevole nel tempo.

A tutto questo uniamo l’esperienza nella comunicazione outdoor, che consente di fornire prodotti turistici specifici, integrati e personalizzati per le esigenze dei soggetti pubblici e privati.

Inviateci un messaggio e attiverete subito un contatto per incontrarci.

* Campi obbligatori


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140